Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile sempre più nella storia: sono 179 gol in Serie A

Ciro Immobile

Ciro Immobile è sempre di più nella storia della Seri A: con la tripletta odierna sono 179 gol in Serie A che valgono il soprasso a Boniperti

redazionecittaceleste

Ciro Immobile risponde alle critiche nel modo in cui sa fare meglio: facendo gol con la sua Lazio. Tre gol per lasciarsi alle spalle l'eliminazione mondiale con gli azzurri. Dopo due giornate a secco Immobile recupera e lo fa con gli interessi nel lunch match vinto in maniera netta dai ragazzi di Sarri per 4-1 ai danni del Genoa. Sono ora 24 i gol del capitano biancoceleste in questa Serie A che contro sorpassa Dusan Vlahovic che ieri sera con il gol al Cagliari aveva staccato momentaneamente Immobile. Ma i tre gol di oggi, oltre a staccare il numero 7 juventino, permettono al bomber di Torre Annunziata di scalare ancora la classifica dei marcatori all-time del nostro campionato arrivando a quota 179 gol.

 

Boniperti

Al fischio d'inizio di Manganiello Immobile era a 176 gol a due lunghezze da una leggenda come Giampiero Boniperti fermo a 178. La tripletta dunque permetta al capitano biancoceleste non solo di raggiungere l'icona bianconera ma addirittura di superarlo stanziandosi al quindicesimo posto di questa speciale classifica. Ora Immobile ha nel mirino l'unico altro giocatore in attività che si trova in classifica: Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria è fermo a 180 gol e superarlo permetterebbe a Immobile oltre di raggiungere il quattordicesimo posto anche di diventare il marcatore più prolifico in attività della Serie A.

 

Top dieci

Immobile, dunque, continua a viaggiare a velocità altissime e ora punta spedito verso la top dieci della classifica. Decimo posto occupato a pari merito da Batistuta, Gilardino e un'altra leggenda della storia biancoceleste come Giuseppe Signori. Tutti e tre i grandi bomber sono fermi a quota 188, sono solo 9 i gol che, dunque, separano Immobile dallo scrivere a caratteri ancora più marcati il suo nome nella storia, oltre che della Lazio, dell'intera Serie A. Avrà a disposizione ancora 6 partite per raggiungere la top 10 entro fine anno, la sfida è difficile ma per un bomber come Ciro Immobile non è di certo impossibile.