news

Lazio, senza Castellanos la media punti cala. Solo contro il…

Castellanos e Guendouzi
Altra sconfitta della Lazio senza Castellanos, la punta di riferimento dell'attacco biancoceleste. E ora Baroni deve trovare la soluzione
Stefania Palminteri Redattore 

Ieri sera è andato in scena il penultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia, Inter-Lazio. I biancocelesti, nonostante un'ottima prestazione, sono usciti dalla competizione dopo il gol da fuori area di Arnautovic (da annullare per fuorigioco attivo di De Vrij) e il rigore di Calhanoglu.

Settima partita in stagione senza reti da parte dei capitolini, seconda consecutiva dopo quella di Venezia. Senza Castellanos il reparto offensivo non segna e la media punti della Lazio cade vertiginosamente quando lui non è in campo. I dati parlano chiaro quando il Taty non c'è: una vittoria (Coppa Italia contro il Napoli), 2 pareggi e ben 3 sconfitte.

Dunque, senza l'argentino, la media punti scende a 0,83: una statistica che preoccupa, considerando che il numero 11 non potrà rientrare prima della sosta di marzo. Quando è disponibile per Baroni, invece, la media è oltre due volte e mezzo superiore: 2,13.