news

Lazio, senza Lazzari a San Siro? Si attende l’esito degli esami

redazionecittaceleste

La Lazio teme per l'assenza di Manuel Lazzari alla ripresa del campionato. Il laterale è atteso in clinica per ulteriori accertamenti

La settimana appena iniziata sarà quella che accompagnerà la Lazio al suo primo big match stagionale. Domenica pomeriggio, alle 18:00, i biancocelesti calcheranno il manto erboso di San Siro per sfidare il Diavolo a casa sua. Per l'occasione mister Maurizio Sarri affronterà Stefano Pioli per la quattordicesima volta in carriera. Solo Gian Piero Gasperini è il tecnico che l'allenatore dei biancocelesti ha incontrato più volte nella sua avventura tra i professionisti. Il bottino contro l'emiliano vede in vantaggio il mister nato a Napoli ma cresciuto in Toscana. La sfida in questione ha già rapito tutti, visto che potrebbe dire molto su quello che sarà il prosieguo del campionato di Serie A.

In casa del Diavolo

Tra i padroni di casa aleggia più di qualche dubbio in attacco. I problemi fisici sembrerebbero continuare a dare ancora fastidio ai due centravanti principali, che sono il leggendario Zlatan Ibrahimovic e l'appena arrivato Olivieri Giroud. Per questo il tecnico dei rossoneri starebbe pensando a qualche invenzione. L'indiziato principale, anche perché ha una buona media goal/presenze contro la Lazio (2 goal e 1 assist in 4 partite), è Ante Rebic. In alternativa scalpitano anche i due nuovi acquisti Junior Messias, giunto dal Crotone, e Pietro Pellegri, tornato in Italia dopo l'esperienza al Monaco. Quest'ultimo, tra l'altro, a 17 anni segnò la sua prima doppietta in carriera proprio ai capitolini.

La situazione nella Lazio

In casa Lazio, invece, i problemi sono in difesa. Luiz Felipe rischia di essere il grande assente. Al suo posto scalpita Patric che si è già scaldato giocando da titolare contro lo Spezia. Oltre a lui guai fisici anche per Manuel Lazzari che durante l'ultima di campionato è dovuto uscire dal campo anzitempo. Qualora non dovesse farcela è pronto Adam Marusic. Ciononostante, nel tardo pomeriggio il laterale destro anche nel giro della Nazionale è atteso nella clinica di riferimento per ulteriori esami.