Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, senza il Sergente serve una magia del Mago: Luis punta il derby

Luis Alberto
Con Milinkovic out per squalifica ed Immobile alle prese con l'infortunio sarà Luis Alberto a caricarsi la squadra sulle spalle nel derby

redazionecittaceleste

La Lazio e Sarri danno priorità al match di Europa League contro il Feyenoord. La trasferta di Rotterdam inciderà sul cammino europeo della squadra ma a Roma è già iniziata la settimana del derby. I biancocelesti arriveranno all'appuntamento dopo la trasferta di Rotterdam e soprattutto costretti a fare a meno di Milinkovic ed Immobile. Il primo sconterà la squalifica per il cartellino giallo, discutibile, rimediato contro la Salernitana. Invece, un recupero lampo del bomber biancoceleste appare una remota e lontana speranza. Sarà una Lazio in emergenza quella che si giocherà l'orgoglio cittadino senza i suoi due migliori interpreti, il che complica ulteriormente il delicato confronto di domenica.

Luis Alberto

Viste le assenza sarà Luis Alberto a caricarsi la Lazio sulle spalle, toccherà allo spagnolo infiammare l'Olimpico con le sue magie. Nell'ultimo turno di campionato è partito titolare, ancora non proprio al 100% dopo il problema all'anca. Domenica sarà ancora il suo momento, Sarri dovrà affidarsi al proprio numero 10. C'è un dato che però sottolinea l'impatto del nativo di San Jose del Valle nei confronti stracittadini. Il bottino del Mago nei derby è ottimo: i giallorossi sono la sua seconda vittima preferita con 3 gol segnati, tutti nei derby del girone d'andata. Ora il Mago punta a riconquistare la fiducia di Sarri.