news

Lazio, sette punti in otto gare. L’ultimo ad aver raccolto così poco…

Pioli
Dopo il pareggio con l'Udinese (1-1) sono troppo pochi i punti ottenuti dalla Lazio nelle ultime gare casalinghe in questo campionato (sette)
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La Lazio esce con un amaro pareggio contro l'Udinese (1-1) e non riesce a superare la Juventus, che rimane a +1 dalla squadra di Baroni. Non c'è tempo per guardarsi indietro: domani ci sarà uno scontro cruciale per la stagione, quello con il Viktoria Plzen. C'è un dato che, tuttavia, preoccupa, nelle gare tra le mura amiche.

Sono infatti sette i punti biancocelesti nelle ultime otto gare nella Capitale (derby compreso) in questo campionato. Peggio aveva fatto solo l'ex Stefano Pioli -con sei punti-  nel 2015/16 prima di essere esonerato. Per Baroni non è il caso dell'ex allenatore del Milan, ma sicuramente la problematica dovrà essere risolta il prima possibile.

Le prime in casa dopo il Viktoria Plzen saranno Torino e Roma, in mezzo l'Atalanta a Bergamo. Mister Baroni vorrà sicuramente fare il massimo dei punti e rimanere legato al treno Champions League, Sono sfide altamente importanti e decisive per il resto della stagione: c'è in palio il quarto posto.