Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, settore giovanile: successo dell’Under 10 nel torneo “Benito Stirpe”

Alberto Bianchi
Ultime emozioni di questa stagione 2022/23 anche per la Scuola Calcio: soddisfazione per l'U-10 che si è aggiudicata il torneo Benito Stirpe
redazionecittaceleste

Ultime emozioni di questa stagione 2022/23. Se Immobile e compagni sono già divisi tra vacanze e ultimi impegni con le nazionali c'è ancora da fare per le varie selezioni giovanili. Si è arrivati ormai agli sgoccioli anche per i più giovani della Scuola Calcio della Lazio. L'ultima soddisfazione arriva dai giovanissimi dell'Under 10 di mister Da Nava che si sono aggiudicati il Torneo "Benito Stirpe". Di seguito il comunicato della società.

"La stagione 2022/2023 è ormai agli sgoccioli anche per i giovanissimi della Scuola Calcio biancoceleste, ma gli aquilotti continuano a volare più in alto di tutti.

La squadra Under 10 allenata da Lorenzo De Nava si aggiudica il Torneo ‘Benito Stirpe’. Le giovanissimi aquile classe 2013 superano il girone eliminatorio vincendo 4-1 contro il Ladispoli e 2-1 contro i padroni di casa del Frosinone, mentre non vanno oltre il pari di 1-1 con il Vives. Grazie al primo posto nel mini girone, la Lazio conquista direttamente la finalissima.

I biancocelesti si impongono 3-1 contro i ragazzi classe 2012 dell’Accademia Calcio Roma, entrano nel tabellino dei marcatori D’Ascenzi, Serra e Umbrello.

Gli aquilotti di mister De Nava mettono in cassaforte un’altra medaglia d’oro e trionfano anche nella 5^ edizione del Torneo ‘Benito Stirpe