- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dimenticarsi di Como e far ritrovare il sorriso ai propri tifosi: questo l'obiettivo che negli ultimi giorni sta circolando con particolare insistenza nella testa dei giocatori della Lazio. Rialzarsi nella prossima gara contro il Verona, al tempo stesso, oltre a permettere di provare ad archiviare la delusione arrivata contro gli uomini di Fabregas, vorrebbe dire anche sfatare un fattore che nel corso dell'ultima annata è divenuto sempre più un vero e proprio tabù, ovvero lo stadio Olimpico.
In effetti, nell'ultima stagione con Marco Baroni in panchina, la Lazio ha registrato fra le proprie mura amiche un rendimento che si è spesso tradotto in un vero e proprio ostacolo per le proprie ambizioni. Una striscia consecutivi di risultati negativi iniziati dal 16 dicembre 2024, in particolare da quel 0-6 arrivato contro l'Inter, passando per il pareggio contro l'Atalanta, fino ad arrivare a numeri ancor più preoccupanti nel 2025, con una sola vittoria in 10 partite in casa in Serie A.
L'ultima vittoria fra le proprie mura amiche in campionato risale addirittura al 5-1 contro il Monza (9 febbraio). Al tempo stesso sette pareggi (caratterizzati da quattro rimonte subite) e due sconfitte. Numeri che devono portare gli uomini di Sarri a invertire la rotta il prima possibile, già a partire contro il Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA