Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile contro Quagliarella: sfida tra grandi bomber

Immobile e Quagliarella

Sabato sera all'Olimpico si affrontano Lazio e Sampdoria. Sarà la sfida anche tra i due grandi bomber Ciro Immobile e Fabio Quagliarella.

redazionecittaceleste

Il prossimo ostacolo della Lazio sul cammino che porta alla qualificazione in Europa League è rappresentato dalla Sampdoria. La squadra di Giampaolo si trova in una situazione di classifica tranquilla dopo aver vinto il derby col Genoa lo scorso fine settimana. Una partita dove, sulla carta, gli uomini di Sarri non dovrebbero aver problemi a conquistare i tre punti. La gara di sabato sarà anche la sfida tra due grandi giocatori del calcio italiano. Da una parte il capitano biancoceleste Ciro Immobile, dall'altra quello blucerchiato Fabio Quagliarella. Contro il Torino King Ciro ha eguagliato i 180 gol in Serie A di Quagliarella, per arrivare poi a 182 con le reti realizzate contro Milan e Spezia.

Immobile si avvia verso la conquista del titolo di capocannoniere del campionato italiano per la quarta volta nella sua carriera. Il bomber di Torre Annunziata è in testa alla classifica marcatori a quota 27 gol, con un vantaggio di 4 reti su Vlahovic. Il capitano della Lazio è riuscito a conquistare la vetta di questa classifica con il Torino nella stagione 2013/2014 realizzando 22 gol e due volte con la maglia biancoceleste nelle stagioni 2017/2018 e 2019/2020, segnando rispettivamente 29 36 gol. Solo una volta, invece, Quagliarella è stato capocannoniere. Si tratta della stagione 2018/2019, quando l'attaccante della Sampdoria realizzò 26 reti. Quest'anno è fermo a quota 3 gol.

Il capitano biancoceleste ha segnato in tutte le ultime quattro partite della Lazio, per un totale di sei reti consecutive. Difficile pensare che non possa segnare anche sabato, visto il suo bilancio contro la Sampdoria. Infatti, Immobile ha segnato ben 15 gol contro i blucerchiati. Sono 8, invece, le volte in cui Quagliarella è andato a segno contro la Prima Squadra della Capitale. L'attaccante laziale vuole il gol sabato anche per raggiungere Batistuta, fermo a quota 183 gol nel campionato italiano, nella classifica all time dei marcatori in Serie A.