news

Lazio News, Immobile contro Scamacca: presente e futuro della Nazionale

redazionecittaceleste

Domani la Lazio affronterà il Sassuolo. Sarà anche la sfida dei due bomber Immobile e Scamacca, presente e futuro della Nazionale Italiana.

La sosta per le Nazionali è stata fatale per l'Italia. La squadra guidata da Roberto Mancini ha perso lo prima gara del play off di qualificazione contro la Macedonia del Nord e non parteciperà al Mondiale che si disputerà a fine anno in Qatar. Inutile l'amichevole vinta qualche giorno fa contro la Turchia. Nelle due gare Mancini ha schierato due centravanti diversi. Contro i macedoni è andato in campo Ciro Immobile, che ha giocato per circa 75 minuti. In Turchia il titolare è stato Gianluca Scamacca. I due attaccanti, che rappresentano il presente ed il futuro della Nazionale Italiana, domani saranno avversari in campionato.

Tra poco più di 24 ore andrà in scena la sfida tra la Lazio ed il Sassuolo, valevole per la 31a giornata di Serie A. Da una parte il capocannoniere del campionato Immobile, dall'altra uno dei giovani italiani più forti, Scamacca. Il bomber biancoceleste non ha bisogno di presentazioni, basta leggere i suoi numeri. In campionato, quest'anno, ha già raggiungo quota 21 reti in campionato in 25 presenze. Fa strano vedere che c'è ancora qualcuno che lo critica per le sue prestazioni in Nazionale, ma Ciro risponde sempre, quanto torna a vestire la maglia biancoceleste, nel migliore dei modi. Segnando gol su gol.

In casa neroverde, quest'anno, si sta assistendo alla esplosione definitiva di Scamacca sotto la guida di Dionisi. L'attaccante classe 1999 ha già messo a segno 13 reti in 28 partite. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ai top club italiani, in particolare alle due milanesi che sono pronte a darsi battaglia in estate per acquistare il giocatore. La gara di domani promette spettacolo, visti i precedenti, e non ci sono dubbi che Immobile e Scamacca saranno tra i protagonisti del match. Terminato il campionato, i due si giocheranno il posto da titolare nella Finalissima tra Italia e Argentina in programma l'1 giugno a Wembley.