Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, Dionisi: “Loro sono forti e vogliono riscattarsi. Berardi…”

Alessio Dionisi

Le parole di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, nella conferenza stampa di presentazione della gara con la Lazio.

redazionecittaceleste

La 31° giornata di Serie A partirà domani e scenderà in campo anche la Lazio, per la prima volta dopo la sconfitta nel derby. Due settimane che Maurizio Sarri ha sfruttato per lavorare al meglio con i propri giocatori in vista della gara con il Sassuolo. Fischio di inizio domani alle 18 allo Stadio Olimpico. Intanto, ha parlato il tecnico degli emiliani Alessio Dionisi nella conferenza stampa di presentazione della partita.

Sulla gara: “La partita di sabato sarà difficile perché affrontiamo una squadra che vuole migliorare la propria situazione in classifica, è una squadra forte, ha tutti i migliori interpreti a disposizione. Non so se mancherà Luiz Felipe ma nei giocatori offensivi mancherà Pedro, ma Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile sono tre giocatori determinanti. Rispetto all’andata ci saranno le due mezzali che contro di noi non c’erano. La Lazio viene dal derby perso e proprio per questo vorrà riscattarsi”.

Su Domenico Berardi: “Finalmente ci siamo allenati tutti insieme. Chi è rimasto qui ha avuto continuità di allenamenti, ha potuto preparare meglio la partita. Qualcuno è ritornato più carico, altri meno e lo dico da italiano. Berardi si è allenato a parte, lo valuteremo nelle prossime ore. Spero di recuperarlo al 100%, ma non ne sono sicuro. A prescindere da lui il sistema di gioco potrebbe essere lo stesso, con Domenico o senza”.

Sulla Lazio: “La Lazio ha un’arma importante che è il riattacco su riconquista e l’attacco veloce. Se confermeranno queste statistiche anche sabato, allora sarà difficile per noi. Limitarli in quello sarà molto complicato, ha fatto le proprie fortune nei campionati precedenti dando continuità a questo. In più ha aggiunto qualità al gioco. Per quanto riguarda noi dobbiamo confermarci per far sì che si parli ancora dei nostri ragazzi”.

Sulle partite rimanenti: “Il finale di stagione è sempre molto importante. Noi dobbiamo finire in crescendo, anche se sappiamo che le ultime partite sono difficili, a partire da questa con la Lazio che è molto forte. Il nostro obiettivo è fare più punti possibile, allontanarci da chi ci insegue e avvicinarci a quelli davanti”.