Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, i precedenti promettono spettacolo in campo

Sassuolo-Lazio

Precedenti e curiosità statistiche verso la partita contro i neroverdi di sabato pomeriggio, crocevia fondamentale per la corsa all'Europa

redazionecittaceleste

Finalmente torna in campo la Serie A. Dopo l’ultima - e amarissima - pausa per le nazionali della stagione, il campionato è pronto a tornare protagonista per il rush finale. Tutti i verdetti sono ancora in bilico e, già nel prossimo turno, per molti di questi arriveranno indicazioni più chiare. Chi dovrà mandare segnali positivi è la Lazio, chiamata a riscattare la brutta prestazione del derby contro il Sassuolo. L’appuntamento è per sabato pomeriggio - alle ore 18:00 - allo stadio Olimpico, agli ordini di Rapuano. Sarà fondamentale portare a casa i tre punti per dare nuova linfa alla corsa all’Europa League, traguardo fondamentale anche in vista del mercato estivo. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Sassuolo-Lazio

Lazio e Sassuolo si sono affrontate 17 volte nella loro storia, sempre in Serie A e solo a partire dalla stagione 2013/2014. Il bilancio è decisamente favorevole ai ragazzi di Sarri che, infatti, in 9 occasioni sono usciti con i tre punti. In 5 partite invece è arrivata una vittoria del Sassuolo, mentre sono solo 3 le partite terminate in parità. Tre delle cinque sconfitte sono arrivate negli ultimi quattro incontri. Nelle due stagioni prima di quella attuale, infatti, Lazio e Sassuolo hanno vinto una partita per parte. All’andata al Mapei Stadium quest’anno finì 2-1 per i neroverdi, che nel secondo tempo rimontarono con Berardi e Raspadori il goal in apertura di Zaccagni.

Sarà, quella di sabato, una sfida molto probabilmente dall’alto spettacolo. Quella tra Lazio e Sassuolo è una gara che ha infatti sempre fatto registrare più di un goal. Sono in totale ben 58 le reti messe a segno dalle due squadre nei 17 precedenti, per una media di 3,4 goal a partita. E solo in quattro occasioni - due volte il Sassuolo e due la Lazio - una delle due squadre ha chiuso la gara senza segnare nemmeno una rete.