news

Lazio, sfida per un posto tra i pali: Mandas o Provedel? La scelta di Baroni

Furlanetto, Provedel e Mandas
La Lazio sta per affrontare tre sfide di livello in una settimana. Per l'andata contro il Bodo/Glimt di domani Baroni ha dei dubbi in porta
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio sta per iniziare la settimana più importante della sua stagione. Nel giro di sette giorni, infatti, dovrà affrontare il Bodo/Glimt in Norvegia, poi il derby con la Roma domenica e, infine, il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.

Per queste sfide, il mister Baroni ha dei dubbi sulla formazione da sciogliere. In porta, infatti, da una parte c'è Mandas, rientrato in grande spolvero dal primo minuto con l'Atalanta; dall'altra Provedel, il titolare da inizio stagione. A Bergamo, i biancocelesti hanno mantenuto la porta inviolata anche grazie alla sua parata d'istinto su Retegui.

In generale, la Lazio ha concretizzato il secondo clean sheet di fila con il numero 35 tra i pali. Dunque, Ivan Provedel si ritrova a essere al centro delle rotazioni per la seconda volta dall'inizio del 2025: era stato già escluso nelle gare contro il Venezia in campionato e l'Inter in Coppa Italia.

Marco Baroni ancora non ha una decisione definitiva. Sarebbe propenso a schierare Mandas, ma alla fine ha incominciato ad alternare entrambi nelle ultime sedute. Dunque, la scelta finale è rimandata alla rifinitura di oggi. Non è escluso che il titolare in porta nella sfida di domani, non sarà ugualmente presente dal primo minuto nel derby o nel ritorno di Europa League.