cittaceleste news Lazio, sforato il costo del lavoro allargato: la Commissione attende i documenti

news

Lazio, sforato il costo del lavoro allargato: la Commissione attende i documenti

Stefania Palminteri Redattore 
La società biancoceleste avrebbe sforato di poco il parametro di costo del lavoro allargato, ma non ha ancora consegnato la documentazione

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La nuova Commissione, che ha preso il posto della Covisoc, esaminerà la trimestrale del 30 settembre della Lazio e deciderà se il mercato invernale sarà libero oppure a saldo zero. Quest'ultima opzione è la più probabile, visto che l'indice di costo del lavoro allargato dovrebbe esser stato sforato di poco: sarebbe intorno all'81%. Sul mancato rientro nei parametri ha pesato anche l'assenza di uno nuovo sponsor. In tutto questo, però, la nuova Commissione attende ancora la documentazione da esaminare, visto che la Lazio non l'ha ancora spedita.

Ma i problemi non finiscono qui, perché con le novità annunciate dalla FIGC il rapporto tra spese e ricavi scenderà al 70%. Questo vuol dire che la società dovrà far registrare milioni e milioni di plusvalenze per risanare il bilancio, in vista della trimestrale di marzo, e non cadere in un nuovo blocco del mercato estivo.