news

Lazio, che sfortuna! Ecco il dato sui legni colpiti in Serie A

Nuno Tavares
Non solo tanti gol, ma anche tanti legni colpiti! Il dato su pali e traverse dei biancocelesti in Serie A e la classifica dei più sfortunati
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio di Baroni, sicuramente, è una squadra votata all'attacco. In questa stagione, fino ad ora, è il terzo attacco più prolifico in Serie A a quota 47 reti, dietro solamente a Inter (58) e Atalanta (54). Tuttavia, il club biancoceleste è anche uno tra i dieci club più sfortunati del nostro campionato, ecco la classifica di chi ha preso più pali e traverse:

Sul podio, primo posto ex aequo, ci sono Inter e Atalanta, con ben 14 legni colpiti. A completare i primi tre posti troviamo la Roma e il Cagliari, entrambe a quota 13 pali e traverse. Il quarto posto è conteso invece da Udinese e Parma, che complessivamente da inizio stagione hanno colpito 12 volte i legni della porta.

Al quinto posto in solitaria è presente la Juventus di Thiago Motta, con 11 pali e traverse. Per il sesto posto altre due squadre: Lazio e Bologna, i biancocelesti, insieme ai felsinei, hanno scheggiato la parte esterna della porta per ben 10 volte. In basso a questa classifica, al contrario di quella del campionato dove occupa il primo posto, c'è il Napoli con 8 pali e traverse colpiti.