Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Derby, Il sindaco di Roma: “Ho apprezzato che la Lazio si sia dissociata”

Gualtieri
Il sindaco di Roma condanna quanto accaduto durante la stracittadina di domenica ed ha apprezzato la posizione della società biancoceleste

redazionecittaceleste

In merito agli episodi di domenica, si è espresso anche il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri: "Un’infamia a cui bisogna reagire con grande compattezza. Ho apprezzato che la Lazio si sia dissociata". La nota del Campidoglio: "Roma Capitale si costituirà parte civile in caso di un eventuale giudizio". La decisione è stata ancora rimandata.

Il Giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, non si è ancora espresso sui cori antisemiti partiti dalla Curva Nord nel derby (a rischio chiusura). Si attende una decisione entro la data del 4 aprile. La sentenza è legata anche "all’esito degli accertamenti in corso"; è stata apprezzata la collaborazione della Lazio"nell’attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonché nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni".

I dettagli della foto con la maglia “Hitlerson 88”, indossata da un persona che sarebbe stata identificata in un tifoso tedesco del Lipsia sono stati già acquisiti e saranno analizzati dal procuratore federale, Giuseppe Chinè. La Digos insieme al commissariato Prati e la società biancoceleste hanno identificato tra i responsabili dei gesti antisemiti due cittadini stranieri e un italiano. Come noto -nella giornata di ieri. la S.S. Lazio ieri tramite la pubblicazione di una nota ufficiale ha condannato duramente l'accaduto ribadendo la sua estraneità ("La Lazio si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico").