Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco la situazione nel girone di Europa League

Europa League
Assoluta parità nel girone F di Europa League tra la Lazio e le altre contendenti. Ultimi due match fondamentali in ottica qualificazione

redazionecittaceleste

Giorno di vigilia per tutte le squadre impegnate in Europa League. La Lazio è pronta ad ospitare il Midtjylland nel Gruppo F, di gran lunga il girone più in bilico di tutta la competizione. Tutte e quattro le squadre, infatti, sono ferme a quota 5 punti. L'altro match del girone vedrà affrontarsi Sturm Graz Feyenoord. Una vittoria domani sarebbe fondamentale in ottica qualificazione.

Lazio-Feyenoord

Il racconto del girone

—  

Il Gruppo F non conosce padroni. Nella prima giornata, giocata quasi due mesi fa, i biancocelesti avevano demolito il Feyenoord all'Olimpico per 4-2, mentre lo Sturm Graz aveva conquistato i tre punti vincendo di misura contro il Midtjylland. La seconda giornata ha cambiato ogni pronostico, con la disfatta della Lazio in Danimarca e la convincente vittoria del Feyenoord contro gli austriaci per 6-0. Nell'ultima partita d'andata sono arrivati due pareggi in entrambi i match, lasciando la situazione in totale equilibrio. Stesso discorso nell'ultima giornata giocata, dove i biancocelesti non sono andati oltre il 2-2 in casa contro lo Sturm Graz, così come il Feyenoord contro il Midtjylland.

Domani sarà una giornata decisiva in vista della qualificazione agli ottavi di finale. Tutte e quattro le squadre hanno la possibilità di qualificarsi come prime o seconde (in questo caso affrontando uno spareggio contro una squadra proveniente dalla Champions), o finire in Conference League grazie alla conquista del terzo posto nel girone. L'ultima giornata in programma il 3 novembre vedrà come sfide Feyenoord-Lazio Midtjylland-Sturm Graz.