Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco la situazione nel girone di Europa League dopo la partita di ieri

Milinkovic
La Lazio pareggia 0-0 contro lo Sturm Graz, stesso esito in Feyenoord e Midtjylland. Qualificazione ancora tutta da decidere nel girone F

redazionecittaceleste

La Lazio torna a casa con un solo punto dalla trasferta austriaca contro lo Sturm Graz. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca viste le aspettative della vigilia. Il match, invece, ha avuto un'impronta chiara fin da subito, con i biancocelesti in grande difficoltà a causa dell'atteggiamento dei padroni di casa. L'unica buona notizia della serata arriva dalla Danimarca. Anche il Feyenoord non va oltre il pareggio in casa del Midtjylland. Gli olandesi sono stati raggiunti dai padroni di casa sul 2-2 all'85' grazie al gol di Juninho.

Luis Alberto

La prossima giornata

La situazione è di totale equilibrio. Tutte le squadre del girone sono a quota 4 punti. Al momento il Feyenoord occupa il primo posto nel gruppo grazie a una migliore differenza reti, seguito dal Midtjylland. La prossima settimana andrà in scena la prima giornata di ritorno, che potrebbe spostare diversi equilibri a livello di classifica. La Lazio ospita lo Sturm Graz all'Olimpico (biglietti in vendita da ieri), mentre il Feyenoord avrà la possibilità di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico contro il Midtylland.

Gli ultimi impegni

Il 27 ottobre, invece, ci sarà la seconda giornata di ritorno. La Lazio giocherà in casa contro il Midtjylland, con la voglia di riscattare la bruttissima sconfitta subita in Danimarca qualche settimana fa. I biancocelesti avranno bisogno di due vittorie su due per presentarsi al meglio all'ultima giornata contro il Feyenoord. L'Olimpico può essere un fattore decisivo. Gli olandesi, invece, volano in Austria per la seconda giornata. L'obiettivo è quello di blindare la qualificazione e giocarsi il primo posto in casa proprio con la Lazio. L'ultima giornata in programma il 3 novembre chiude il discorso gironi a livello europeo. La speranza della Lazio è quella di arrivare a questa data con la qualificazione già in tasca, anche perché la trasferta di Rotterdam può nascondere diverse insidie. Il Midtjylland potrà invece contare sul fattore campo contro lo Sturm Graz per cercare di conquistare punti fondamentali in ottica Conference League.