03:26 min

news

Lazio, la società ricorda il gol di Simeone contro la Juventus

redazionecittaceleste

Il video ricordo della società per il gol siglato da Simeone in Juventus-Lazio terminata 0-1, rivelatosi fondamentale nella corsa scudetto

Un gol iconico, impresso nelle mente nonostante i tanti anni trascorsi. Il colpo di testa di Diego Simeone contro la Juventus è indimenticabile per ogni tifoso biancoceleste. Era il primo aprile del 2000, e la Lazio si gioca le ultime possibilità scudetto proprio contro i bianconeri primi in classifica. La fondamentale vittoria esterna al Delle Alpi di Torino arriva una settimana dopo il successo in rimonta nel derby contro la Roma, siglato da Nedved Veron.

Al termine del campionato, proprio il colpo di testa di Simeone su cross di Veron risulterà fondamentale ai fini della vittoria dello scudetto. Iconica l'esultanza a fine partita del Cholo che, sotto il settore ospiti biancoceleste, mostra il numero 3, come i punti di distacco tra Lazio e Juventus dopo l'incornata vincente. Sono passati esattamente 23 anni da quel giorno, per questo la società ha deciso di omaggiare il ricordo pubblicando sui propri canali social l'azione del gol di Simeone.