Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la società ricorda il compleanno di Luciano Re Cecconi

ReCecconi
Tramite un post social, la società biancoceleste ha onorato la memoria di Luciano Re Cecconi, che oggi primo dicembre avrebbe compiuto 74 anni

redazionecittaceleste

Ci sono miti che non scompaiono mai, nonostante il passare degli anni. Uno di questi è Luciano Re Cecconi, centrocampista biancoceleste campione d'Italia nel 1974 con la banda Maestrelli. Una morte tragica, che ha lasciato un vuoto in quella squadra nel lontano gennaio 1977. Cinque anni trascorsi con la maglia della Lazio indosso, oggi avrebbe compiuto 74 anni.

Il ricordo della Lazio

—  

La società biancoceleste ha voluto ricordare tramite i propri canali social la figura di Luciano Re Cecconi. Nato il primo dicembre del 1948 a Nerviano, si affaccia al calcio professionistico con la maglia della Pro Patria. Il trasferimento al Foggia e infine la consacrazione alla Lazio, che lo rendono uno dei centrocampisti più forti dell'epoca. Passa alla storia grazie alla conquista del primo scudetto nella storia biancoceleste dove segna due gol in 23 presenze nella stagione 73/74.

La tragica morte ancora avvolta nel mistero nel gennaio del 1977, prima ancora di compiere trent'anni. Le ricostruzioni parlano di uno scherzo finito male, ma la verità è lontana dal venire a galla. Questo il post di ricordo postato dalla Lazio in occasione del compleanno di Re Cecconi.