Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, La società rivive la vittoria sull’Inter: “Rimonta incredibile”

Milinkovic-Savic
Sui suoi profili social la società sta ripercorrendo i momenti più belli della stagione, è il momento della splendida rimonta sull'Inter

redazionecittaceleste

Tra una settimana la Lazio guidata dal suo comandantepartirà alla volta del Veneto, destinazione Auronzo di Cadore dove resterà fino al prossimo 22 di Luglio per iniziare a prepararela nuova stagione. Il via della Serie A si avvicina a grandi passi: si comincia il prossimo 13 di Agosto. La squadra di Sarri ospiterà il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic. L'ultima volta che l'ex biancoceleste è arrivato all'Olimpico non c'è stata storia e i rossoblu sono caduti sotto i colpi di uno scatenato Zaccagni, autore della sua prima doppietta con l'aquila sul petto, e dal solito Ciro Immobile. C'è, tuttavia, ancora tempo per tornare con la testa alla vecchia stagione. La società ha deciso di ripercorrere tutti i momenti più belli ed emozionanti della scorsa stagione. Questa volta è il turno di una grande rimonta, a dimostrazione della ersonalità che Sarri stava già infondendo in questa squadra. Il calendario segna il 16 ottobre 2021, l'avversario allo Stadio Olimpico è l'Inter dell'ex Simone Inzaghi.

 

La partita

La sfida vive tante partite nella partita. La Lazio inizia in pieno stile biancoceleste e dopo appena 12 minuti un intervento sciagurato di Patric su Barella in area di rigore costringe Irrati ad orinare il rigore. Dagli undici metri Perisic, autore poi di una stagione clamorosa, spiazza Reina. La reazione della Lazio c'è ma nel primo tempo non riesce a rimettere in parità il risultato. La ripresa è invece un tripudio biancoceleste, al minuto 18 un colpo di testa di Immobile impatta sul braccio di Bastoni. Dopo un giro al VAR, Irrati indica nuovamente il dischetto. Stessa porta, interprete diverso ma risultato identico: Immobile spiazza Handanovic e fa 1-1. La rimonta laziale la completa Felipe Anderson al termine di un'azione che fa, tutt'oggi, ancora discutere in quanto la rete del 7 brasiliano arriva a conclusione di un'azione (iniziata dall'Itner) con Di Marco a terra scatenando la reazione al quanto rivedibile e abbastanza triste di Dumfries. Al minuto 93 a chiudere i giochi ci pensa il solito Milinkovic che con un colpo di testa preciso raccoglie l'assist al bacio di Luis Alberto.