Una stagione in biancoceleste, arrivato per volontà di Simone Inzaghi, risultati deludenti per la riconferma, specialmente per un ruolo, quello di esterno di un centrocampo a cinque, non esistente nel gioco di mister Sarri e della sua Lazio. Mohamed Fares ha salutato Formello prima in direzione Genova, sponda rossoblu, e poi verso la maglia granata del Torino. Tuttavia la sua esperienza con la squadra di Juric non è mai realmente iniziata. Al secondo allenamento l'infortunio ed il responso è dei peggiori: lesione del legamento crociato anteriore e interessamento del menisco mediale. La stagione di Fares è terminata lì, in pieno gennaio e con la voglia di rivalsa dopo un anno e mezzo di anonimato. Ora l'obbiettivo è chiaro, non resterà ovviamente in biancoceleste ma a Formello proseguirà la sua terapia per poi cercare la giusta destinazione.
calciomercato
Mercato Lazio, Fares: rientro a Formello per il recupero, il Toro monitora
Condizioni fische
L'esterno algerino, nella giornata di venerdì, ha svolto gli esami di accertamento al ginocchio, classici dopo 5 mesi dall'operazione e valutare attentamente il quadro clinico. Fares l'attività fisica e i controlli hanno consigliato estrema prudenza, i carichi di lavoro aumenteranno ma solo gradualmente. Luglio sarà mese spartiacque per Fares con la resistenza agli sforzi delle sedute prima singole e poi in gruppo. Difficile, quasi impossibile vederlo in partenza per Auronzo. Molto più probabile invece è che l'algerino prosegua in solitario il suo recupero a Formello.
Futuro
In biancoceleste, non tanto gli infortuni, quanto le prestazioni deludenti non ha convinto né la società né Sarri stesso a puntarci rispetto quanto fatto con Lazzari e Marusic. Fares dal porssimo primo di luglio tornerà ad essere ufficialmente un giocatore della Lazio ed il suo agente Sandro Martone sta già cercando la sistemazione più giusta. In spagna il suo nome è stato vicino al Celta Vigo, nella cui squadra c'è un giocatore che piace alla Lazio (Denis Suarez) mentre in Italia proprio il Torino potrebbe provare a convincere la Lazio a concedere un ulteriore prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA