Otto giorni alla partenza per Auronzo, uno in meno, sette, al raduno in quel di Formello dove la Lazio si ritroverà prima di dare il definitivo via alla preparazione in vista della prossima stagione. Mister Sarri, inevitabilmente pensieroso, sperava di partite alla volta del Veneto con almeno quattro volti nuovi, ma tra trattative che procedono a rilento e muri alzate dalle società interessate, nella lista dei nuovi volti spicca il solo Marcos Antonio. La formiguinha ha lasciato senza parole durante le visite mediche risultando già ampiamente pronto fisicamente. Verdetto che sarà di certo gradito a Mau che in attesa che la fase di stallo si risolva, inizierà a modellare il brasiliano classe 2000 a sua immagine e somiglianza. Negli ultimi giorni un nome nuovo ha iniziato ad orbitare in casa Lazio: si tratta di Denis Suarez centrocampista classe '94 in forza al Celta Vigo.
calciomercato
Mercato Lazio, Denis Suarez: dinamismo e dribbling per il sarrismo
Denis Suarez
Esterno di centrocampo molto versatile, può essere utilizzato anche come ala (sia a destra che a sinistra) in un attacco a tre, o come trequartista dietro le punte. Giocatore molto dinamico e abile nel dribbling, possiede un grande tocco di palla ed una buona visione di gioco, che gli permette anche di sfornare assist in quantità per i compagni di squadra si forma calcisticamente nelle fila del Celta Vigo. Poi arriva la grande occasione chiamata Manchester Cuty cui passa nel 2011 e per il quale fa l'esordio contro il Wolverhampton, sostituendo al 67' Samir Nasri. Inizia poi la grande esperienza in giro per l'Europa: Barcellona, Sevilla, Arsenal e Villareal prima di tornare, nel 2019, a casa e vestire nuovamente la maglia del Celta Vigo.
Stagione convincente
La stagione di Denis Suarez e del suo Celta è stata convincente. La squadra ha chiuso all'undicesimo posto in classifica con un totale di 46 punti. Personalmente l'esterno d'attacco ha collezionato 4 gol e 6 assist in 38 partite. La valutazione dello spagnolo si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ad oggi la Lazio non si è ancora mossa concretamente ma non è da escludere che possa decidere di farlo in breve tempo, anche vedendo l'epilogo della questione legata a Luis Alberto, con il Siviglia che continua ad essere particolarmente insistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA