news

Lazio, la top XI europea di Sofascore per il mese di febbraio: c’è un biancoceleste

Nuno Tavares, Dia e Zaccagni
Lazio, la top XI europea di Sofascore per il mese di febbraio: c'è un biancoceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Salutato febbraio con l'amarezza dell'eliminazione in Coppa Italia, la Lazio di Baroni è pronta per iniziare al meglio il proprio marzo. Un mese che sarà decisivo, che segnerà in maniera definitiva la parte finale della stagione biancoceleste. Nonostante l'obbligo, imposto anche da un calendario sempre più fitto, di guardare sempre avanti e agli impegni che arriveranno, febbraio ha regalato importanti soddisfazioni in casa biancoceleste, soprattutto in termini di prestazioni individuali.

Nel mese appena concluso si è infatti messo sugli scudi il capitano: Mattia Zaccagni. Con un gol e 3 assist l'ex Verona si è caricato ancor di più la Lazio sulle spalle, dimostrandosi leader autentico dentro e fuori il campo. Anche Sofascore, celebre portale sportivo, ha messo in risalto il mese di febbraio giocato da Zaccagni. Il capitano della Lazio è stato infatti inserito nella top XI stilata da Sofascore, considerando i top 5 campionati europei, per il mese di febbario. Zaccagni è con Retegui l'unico rappresentate della Serie A in questa formazioni.

TOP XI (4-1-3-2): Hradecky (Bayer Leverkusen); Spence (Tottenham), Jubal (Auxerre), Matsima (Augsburg), Hakimi (Psg); Groß (Borussia Dortmund); Salah (Liverpool), Bruno Fernandes (Manchester United), Zaccagni (Lazio); Retegui (Atalanta), Biereth (Monaco).