cittaceleste news Lazio, i soldi arrivano dall’America

news

Lazio, i soldi arrivano dall’America

Floridi ed Enrico Lotito a Wall Street
Il Cadice ha infatti raccolto 400 milioni di euro attraverso le contrattazioni avvenute a Wall Strett, all'interno del mercato azionario Nasdaq. Occhio alla Lazio...
Stefano Benedetti Direttore 

A New York è successo qualcosa di molto particolare, che potrebbe aprire le porte a scenari impensabili fino a qualche tempo fa. Il Cadice - squadra di Serie B Spagnola - è diventata la prima squadra professionistica a quotarsi all'interno della borsa statunitense. Sono serviti anni di lavoro per arrivare a questa operazione eppure i risultati sono stati incredibilmente straordinari. Il Cadice ha infatti raccolto 400 milioni di euro attraverso le contrattazioni avvenute a Wall Strett, all'interno del mercato azionario Nasdaq. Tutto questo lo utilizziamo per dire che forse, il viaggio estivo di Emanuele Floridi - mago della strategia oltre che dirigente della S.S.Lazio - aveva un senso.

Non solo quello legato all'incontro con i vertici di Legends (altro capitolo, relativo al Flaminio) ma anche a tracciare una strada innovativa che potrebbe portare la Lazio - appunto - ad essere quotata a Wall Street. Il pensiero del club biancoceleste potrebbe essere molto chiaro: se il Cadice ha raccolto 400 milioni di euro in un giorno, quanto potrebbe raccogliere la Lazio? La risposta vien da sé.

E chissà che questa non possa essere davvero la volta buona per mettere nelle mani della dirigenza un capitale importante, utile a far fare a tutta la struttura una salto di qualità definitivo. Soldi freschi e pronti ad essere investiti. Per la Lazio - che con Cragnotti fu il primo club a quotarsi in borsa - potrebbe essere una seconda prima volta utile a riempire le casse con una mossa intelligente, utile e funzionale. Occhi aperti, dunque.