Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, prende sempre più forma la solidità difensiva targata mister Sarri: il punto
Prosegue la preparazione estiva della Lazio sotto la guida del Comandante. Un precampionato che vede la squadra biancoceleste registrare alcuni segnali di miglioramento e di crescita soprattutto per quel che riguarda quel processo di apprendimento dei principi tattici di mister Sarri.
Da questo punto di vista, però, gli effetti del lavoro svolto dalla squadra fino a questo punto si possono già percepire e misurare, a partire dalla fase di non possesso. In effetti, nell'ultima amichevole disputata lo scorso sabato contro il Galatasaray gli uomini di Sarri hanno infatti manifestato grande solidità e compattezza nella fase difensiva, concedendo poco ai padroni di casa giusto sulle corsie esterne.
Quell'ordine difensivo mostrato in terra turca lo scorso sabato è una scelta precisa, orientata dal modo in cui gli esterni d'attacco cercano di coprire l'imbucata centrale ed eventualmente scivolare lato a palla scaricata. In questo senso mister Sarri parte più in vantaggio rispetto al suo primo anno di costruzione, quando la squadra spesso copriva meno bene il pallone condendo pericolose imbucate agli avversari. Diversi elementi della rosa conoscono le richieste del Comandante, fondamentali al fine di proteggere maggiormente la linea difensiva e far muovere quest'ultima come un unico blocco. Continuano quindi i lavori in casa Lazio sotto il segno del Sarri-bis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.