cittaceleste news Lazio, tornare alla solidità difensiva: questo uno degli obiettivi con Sarri

news

Lazio, tornare alla solidità difensiva: questo uno degli obiettivi con Sarri

Sarri
Con il ritorno di Sarri si proverà a ritrovare quella solidità difensiva che nella scorsa annata ha rappresentato uno dei punti di debolezza
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tra un mercato bloccato in entrata e un malcontento generale diffusosi tra la tifoseria biancoceleste proprio a causa della difficile situazione economica del club, rimane comunque chiaro l'intento che si fissa sul campo la nuova Lazio targata Maurizio Sarri, ossia rilanciarsi dal settimo posto dello scorso campionato.

La delusione arrivata a seguito dall'esclusione dalla prossime coppe europee rappresenta ancora una ferita aperta nel cuore dell'ambiente biancoceleste, voglioso di rilanciarsi sotto la guida del Comandante. A quest'ultimo, però, verrà affidato anche il compito di migliorare anche i numeri registrati dal reparto difensivo nella scorsa annata.

Blindare il reparto difensivo e tornare a prendere meno gol: questo, infatti, l'obiettivo che si prefissa di raggiungere la linea difensiva della Lazio nel Sarri-bis. Con mister Baroni si è potuto registrare una veste piuttosto offensiva della difesa, caratterizzata soprattutto sulle corsie esterne dalla voglia di attaccare e costruire parte della propria manovra.

Una scelta tattica che però non ha ripagato i biancocelesti, ma che li ha invece portati a subire 49 gol, una cifra che ha compromesso l'ingresso nelle coppe europee, a partire dalla Champions, inseguita soprattutto nella prima parte di stagione. A Sarri (con il quale sono stati subiti appena 30 gol nel campionato del secondo posto) dunque il compito di plasmare una squadra secondo quel 4-3-3 in grado di combinare e garantire una maggiore solidità difensiva abbinata all'equilibrio.