Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, solo 20 milioni dalla Uefa per il mercato

Europa League

Tare avrà a disposizione sempre meno soldi per condurre a termine le prossime operazioni estive. Intanto arriva Kamenovic.

redazionecittaceleste

La Lazio riparte di slancio. La firma d'Inzaghi rimette tutto a posto e darà una bella accelerata al mercato biancoceleste. Il primo obiettivo é resistere agli assalti per Milinkovic e Luis Alberto, i due pupilli del tecnico laziale, le due colonne portanti del suo gioco. É anche vero però che non sarà facile per Lotito resistere a offerte importanti, soprattutto in un momento così delicato dal punto di vista economico. Ci saranno i soldi dell'Europa League in arrivo, anche se non sarà facile quantificarli perché le disposizioni Uefa sono cambiate dopo il Covid. Almeno una ventina di milioni garantiti però ci saranno, anche se saranno davvero pochi.

 Igli Tare, ds della Lazio

L’obiettivo di Inzaghi e Tare é rinforzare la difesa e rimettere in sesto il centrocampo. Acerbi, Radu e Luiz Felipe resteranno, anche se il brasiliano deve ancora firmare il rinnovo. Lo farà a breve, probabilmente la prossima settimana. Un ritocco all’ingaggio e un prolungamento fino al 2026 a circa 2 milioni a stagione. Il primo rinforzato sarà Kamenovic, preso a gennaio, ma Inzaghi vuole almeno altri due difensori di qualità più un jolly modello Marusic. In mezzo al campo confermati Escalante e Leiva, il tecnico vorrebbe un altro titolare. Il giocatore che piace a Inzaghi é Torreira, ex Sampdoria ora di proprietà dell’arte al. Il regista uruguaiano é reduce da una stagione tribolata all’atletica Madrid, ma gli spagnoli non lo riscatteranno e tornerà in Inghilterra. La Lazio aveva chiesto informazioni già a gennaio e ora può riprovare tentando di averlo in prestito con diritto di riscatto a una cifra inferiore a 20 milioni. Sugli esterni c’è da considerare la situazione di Marusic. Il montenegrino é a un anno dalla scadenza, ma col rinnovo pronto. Il giocatore é stata una delle più belle sorprese della stagione, tanto da attirare l’interesse di diverse squadre. Per lui la Lazio chiede 30 milioni di euro, ma il club é convinto di riuscire a fargli firmare il contratto.

Cittaceleste.it