Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è Danilo Cataldi l’MVP di Atalanta-Lazio

Cataldi

Tifosi biancocelesti chiamati a scegliere l'uomo partita nella gara contro l'Atalanta: quattro i giocatori candidati

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19:00 - È Danilo Cataldi l'MVP di Atalanta-Lazio. Il popolo laziale s'è espresso così.

Sabato sono scesi in campo i biancocelesti e oggi, invece, tocca ai tifosi. I ragazzi di Sarri hanno ormai messo in archivio la sfida contro l’Atalanta e, probabilmente, anche gran parte dell’amarezza per il risultato appartiene ormai alla sfera dei ricordi. La Lazio deve cancellare il fastidio per il pareggio e portare a casa la prestazione, arrivata a cancellare i mugugni che iniziavano ad accumularsi sul rendimento in trasferta. Ognuno dei biancocelesti sceso in campo è stato protagonista di un’ottima prestazione, per alcuni macchiata solo sa qualche piccola d’estrazione in occasione dei goal avversari. Intanto, però, la società ha deciso di chiamare i tifosi a scegliere chi dei ragazzi di Sarri è stato il migliore in campo. E i candidati, come di consueto, sono quattro.

I marcatori

Non potevano non mancare nell’elenco i due marcatori del Gewiss Stadium. Spazio allora per Pedro, che ha aperto il conto della sfida di Bergamo ribattendo in rete il pallone parato da Musso su tiro di Immobile. E spazio, poi, ovviamente proprio al capitano biancoceleste. Il suo goal, quello del momentaneo 2-1, è uno di quelli che difficilmente verranno dimenticati. Sebbene alla fine non sia arrivata la vittoria, è arrivata invece la chiusura di un cerchio. Da Bergamo a Bergamo, Ciro Immobile ha raggiunto Piola lì dove aveva iniziato la sua rincorsa. E, casualmente, proprio contro la squadra a cui lo storico attaccante aveva segnato la sua ultima rete in biancoceleste.

Gli altri due candidati

Spazio poi nell’elenco dei candidati, con le votazioni in corso sui social, a Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste sta vivendo una nuova fase della carriera con Maurizio Sarri e sta finalmente trovando la sua dimensione in biancoceleste. Con un Leiva che si avvicina alla fine della carriera, la Lazio potrebbe avere in casa il naturale sostituto. E, infine, spazio anche a Luiz Felipe: il centrale brasiliano sta dimostrando ancora una volta che, senza infortuni, può essere quanto mai utile alla causa biancoceleste. E anche a Bergamo è arrivata l’ennesima, ottima prestazione. Ai tifosi il compito di scegliere il migliore.