Poco più di 24 ore separano la Lazio dall’urna che decreterà il cammino in Champions. Domani, giovedì 31 agosto, saranno sorteggiati al Grimaldi Forum di Montercarlo, Principato di Monaco, i gironi della prossima Champions League, che vedrà la squadra biancoceleste partire dalla terza fascia. Già certe ventisei delle trentadue partecipanti, mentre le ultime sei usciranno dalla fase preliminare in corso di svolgimento. È già definita la prima fascia, che comprende Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia e Feyenoord. Definita anche la seconda fascia, con Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal e Inter.
news
Lazio, presto i sorteggi di Champions: il punto tra squadre qualificate e spareggi
Sono invece già certe della terza fascia, con la Lazio, Salisburgo, Milan, Shakhtar Donetsk, Stella Rossa e Braga. A completaree la terza fascia la vincente tra Rangers e PSV Eindhoven (2-2 all'andata) e una tra Copenaghen (se si qualificherò, 1-0 all'andata al Rakow Czestochowa) e Young Boys. Certe della quarta fascia Newcastle, Lens e Union Berlino, Real Sociedad, Galatasaray e Celtic. A completare la quarta fascia il Rakow Czestochowa se dovesse battere il Copenaghen e una tra Anversa e AEK Atene (1-0 all'andata). Rimangono infatti in corsa agli spareggi sei squadre per tre posti. Di seguito gli accoppiamenti e i risultati della gara di andata dei match in programma questa sera.
Spareggi
Anversa-AEK Atene A 1-0, R 30/08
Rakow Czestochowa-Copenaghen A 0-1, R 30/08
Rangers-PSV Eindhoven A 2-2, R 30/08
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA