Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dopo la sosta torna il tridente titolare: i numeri sorridono

Immobile e Zaccagni
Con il recupero di Immobile e Zaccagni Sarri, alla ripresa, potrà contare sul tridente titolare: il dato sui tre attaccanti biancocelesti

redazionecittaceleste

Nelle ultime giornate della prima parte di stagione, la Lazio ha dovuto fare a meno prima di Immobile e poi di Zaccagni. Adesso, i due attaccanti titolarissimi dell'undici titolare biancoceleste hanno lasciato alle spalle gli infortuni e vogliono tornare subito ad essere protagonisti. Il capitano biancoceleste ha saltato le ultime 7 partite tra campionato ed Europa League, salvo scendere in campo pochi minuti nella sfida contro il Monza. L'ex Hellas invece ne ha saltate 2 (contro Monza e Juventus) ma la sua assenza, aggiunta a quella di Immobile, ha mandato in difficoltà il reparto offensivo biancoceleste. Ora il gruppo è tornato ad allenarsi agli ordini di Sarri e mette nel mirino la partita contro il Lecce del 4 gennaio.

Felipe Anderson

I numeri del tridente titolare

—  

Quando ripartirà il campionato il tecnico toscano potrà contare nuovamente sul tridente titolareFelipe Anderson-Immobile-Zaccagni. La Lazio ha chiuso la prima parte di stagione con il 4° miglior attacco del campionato. Il trio offensivo composto dai tre sopracitati ha permesso alla squadra biancoceleste di segnare 14 dei 26 gol totali di questo inizio stagione. Vale a dire che il 53% dei gol complessivi passa per i piedi di Felipe (3), Zaccagni (5) e Immobile (6). Un numero che sottolinea l'importanza del recupero dei due calciatori biancocelesti.