Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Spalletti verso Euro 2024: tre biancocelesti sperano nella chiamata

Immobile e Zaccagni
Il ct azzurro dovrà ridurre a 23 calciatori la lista dei convocati per Euro 2024: tra i biancocelesti tre i possibili convocati da Spalletti
Edoardo Pettinelli Redattore 

Due vittorie su due, le amichevoli della Nazionale azzurra lanciano segnali incoraggianti verso Euro 2024. Tra le fila della Lazio il solo Mattia Zaccagni, in panchina in entrambe le amichevoli e subentrato contro il Venezuela. Appena uno spezzone per Zac, è rimasto a Formello invece Immobile. Così come Provedel, alle prese con l'infortunio rimediato contro l'Udinese. Sono loro tre gli azzurri biancocelesti che sperano in una chiamata del ct Spalletti a giugno.

Il nuovo commissario tecnico sembra avere le idee chiare. Immobile è stato escluso dal giro delle amichevoliper il momento stagionale poco brillante e ora deve mettere in difficoltà Spalletti e convincerlo a portarlo a Germania. Davanti si è assicurato un posto Retegui, verso la conferma anche Raspadori: Ciro si gioca l'ultimo slot con Scamacca e Kean. Tra i pali, invece, Donnarumma viaggia verso la titolarità, con Vicario da vice. Resta in corsa e spera Provedel, sarebbe un meritato riconoscimento per il rendimento super dal suo arrivo in biancoceleste.

Infine Zaccagni dovrà dimostrare in questi ultimi due mesi di stagione di meritarsi un posto. Concorrenza altissima per l'esterno (Politano, Orsolini, El-Sharaawy insidiano, oltre al già sicuro Chiesa) che vuole esserci a giugno. Il vantaggio può essere il nuovo sistema di Tudor, un 3-4-2-1 che anche Spalletti ha sperimentato nelle due sfide in America.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.