Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Academy Lazio, riparte il progetto. Acquisiti nuovi terreni: il piano di Lotito

Lotito
Nuovi terreni acquisiti a Formello: l'iniziativa e il progetto del patron biancoceleste per ingrandire il centro d'allenamento e non solo
Edoardo Benedetti Redattore 

Pensa in grande Lotito, con l'obiettivo di ampliare il centro sportivo di Formello. "Ora partiamo anche con l'Academy, un altro tassello in più per il nostro progetto" - ha dichiarato al termine della sfida tra Lazio Women e Freedom, spiegando fine e obiettivi: "Voglio creare una catena organizzativa, che parte dalla scuola calcio fino alla prima squadra. Tutte però devono avere le stesse capacità infrastutturali". Il patron è già a lavoro per efficientare ulteriormente uno dei centri sportivi già tra i migliori d'Europa.

Acquisiti nuovi terreni adiacenti al centro sportivo, con lo scopo primario di riunire in un unico polo tutte le squadre del settore giovanile. Cinque nuovi campi in totale, piscine e un hotel-foresteria per dare alloggio a ragazzi e ragazze fuori sede. Ai quali si aggiunge forse un'aula magna per le conferenze e per la preparazione e istruzione dei giovani del vivaio. Il piano, ancora in via di definizione, potrebbe prevedere la costruzione di un nuovo stadio da destinare a settore giovanile e selezioni femminili. Restano ancora da definire le tempistiche ma il progetto Academy Lazio potrebbe davvero vedere la luce.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.