Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, Italiano: “Un miracolo essere fuori dalla zona retrocessione”

Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha iniziato a dire la sua su quella che sarà la sfida di sabato contro la Lazio

redazionecittaceleste

Entro giovedì prossimo, la Lazio potrà riabbracciare tutti i calciatori che sono andati via per gli impegni delle proprie nazionali. Il tecnico Simone Inzaghi avrà giusto un paio di giorni per preparare, con il gruppo al gran completo, la sfida di campionato contro lo Spezia. Sabato prossimo, gli uomini di Vincenzo Italiano saranno ospiti dei Capitolini presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il rush finale di campionato sta per partire. Al termine della stagione mancano dieci partite, più quella da recuperare con il Torino, e l'ingresso in Champions League è ancora alla portata. Se i biancocelesti vorranno soddisfare le aspettative di inizio stagione, dovranno ottenere tre punti contro i bianconeri e sperare in un passo falso delle sue avversarie.

Oggi è iniziata ufficialmente la settimana che accompagnerà la Lazio e lo Spezia alla sfida numero 29 di campionato. Per l'occasione, i microfoni de Il Secolo XIX, hanno recuperato il pensiero del tecnico dei liguri. Ecco come si sta avvicinando Vincenzo Italiano alla sfida:

"Al momento non penso al futuro, ma solo allo Spezia. Abbiamo portato una ventata d'aria nuova. Siamo partiti in ritardo, dopo i playoff, e abbiamo giocato lontano dal Picco con un budget da fondo classifica. nonostante questo, siamo fuori dalla zona retrocessione ed è come un piccolo miracolo. Sabato c'è la Lazio, ma io sono concentrato sul presente. Sono contento quando si soffermano sulla nostra identità di gioco. Significa che il nostro atteggiamento è positivo. Battere i rossoneri che erano primi in classifica, ci ha esaltato. Abbiamo disputato una partita perfetta, la più bella da quando alleno. Invece, a darci la svolta, è stata la vittoria in trasferta contro il Napoli. Il risultato sarà stato anche fortunato, ma l'abbiamo cercato con ostinazione. Indimenticabile aver ribaltato il risultato con un uomo in meno".

Potresti esserti perso