Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, annunciato l’MVP del match secondo i tifosi – VIDEO

Lazio

Scelto l'uomo partita da parte dei tifosi biancocelesti: la società comunica l'esito del sondaggio tramite i canali social

redazionecittaceleste

La partita con lo Spezia è in archivio ormai da qualche giorno, ma prima di mettere definitivamente il punto mancava ancora un dettaglio. In una partita che ha visto tanti giocatori biancocelesti brillare e protagonisti di ottime prestazioni, era ancora da assegnare infatti il riconoscimento di Man of The Match. O, almeno, quello assegnato direttamente dai tifosi. Per questo, nel tardo pomeriggio di domenica, la Lazio ha lanciato il sondaggio via social per scegliere l'MVP di giornata.

 Immobile e Luis Alberto

I candidati

Come di consueto, quattro i candidati proposti ai tifosi. Luis Alberto, alla prima da titolare, protagonista con tre assist e un goal. Felipe Anderson, al ritorno all’Olimpico, che ha trovato subito il goal davanti i suoi tifosi. Elseid Hysaj, alla sua seconda gara ufficiale con la maglia della Lazio, che ha trovato la prima rete in biancoceleste, nonché seconda in A. E infine Ciro Immobile, protagonista assoluto con il goal del pareggio immediato e quello del vantaggio nel giro di dieci minuti. E poi ancora un’altra rete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo nato dal suo errore dal dischetto.

La scelta dei tifosi

Poco fa la Lazio, sempre tramite i profili social, ha chiuso le votazioni e comunicato il vincitore del sondaggio. Il 2,7% dei tifosi che hanno votato su Twitter ha scelto Elseid Hysaj, mentre il 6,3% ha scelto di premiare il ritorno al goal all’Olimpico di Felipe Anderson. Corsa a due quindi, almeno all’apparenza, tra Luis Alberto e Immobile. Ma in realtà la votazione è stata un plebiscito: niente da fare per il Mago, che si è fermato al 34,7% delle preferenze. Il titolo di MVP della partita va allora al bomber di Torre Annunziata, che si porta a casa il 56,3% dei voti. Dopo la vittoria di Sergej Milinkovic-Savic nella sfida contro l’Empoli, allora, è King Ciro ad aggiungersi al Sergente nell’albo d’oro stagionale.