Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, non ci sono ex né precedenti: all’andata sorriso biancoceleste

Lazio-Spezia, l'andata

Torna il campionato e la Lazio affronta lo Spezia di Italiano in una gara valida per la ventinovesima giornata di serie A

redazionecittaceleste

Torna il campionato e la Lazio affronta lo Spezia di Italiano in una gara valida per la ventinovesima giornata di serie A. I precedenti tra queste due compagini a Roma sono assenti. Mai infatti si sono affrontate nel capoluogo romano, in quanto questo è il primo anno di serie A per i liguri. Si tratterà, dunque, di un inedito a questi livelli. Non sarà la prima volta dello Spezia a Roma però, anzi. I liguri hanno giocato già tre volte in quel dell’Olimpico negli ultimi anni. Sempre contro i giallorossi. Oltre al match di campionato, perso all’ultimo secondo in maniera rocambolesca per 4-3, dopo aver rimontato al 90’ uno svantaggio di due reti, gli spezzini hanno espugnato due volte su due l’Olimpico giallorosso in match di Coppa Italia. Sempre agli ottavi di finale. E’ successo sia quest’anno, ai tempi supplementari, sia qualche anno fa ai rigori. In entrambe le occasioni Roma clamorosamente eliminata. Anni fa contro una squadra di serie B, in questa stagione contro una squadra sì di pari serie ma comunque nettamente inferiore. E soprattutto la sconfitta sul campo si è poi tramutata sconfitta a tavolino per la questione dei clamorosi sei cambi effettuati. Vedremo, invece, come sarà il debutto contro la Lazio. Non ci sono ex.

 Spezia-Lazio, l'andata

L'andata

L’unico confronto tra Lazio e Spezia risale al match d’andata, vinto dai capitolini per 1-2 sul suolo “casalingo” di Cesena, che all’epoca ospitava le gare casalinghe dei liguri con lo stadio “Picco” ancora in rifacimento. Alla rete di Immobileseguì la magistrale punizione di Milinkovic-Savic, ma la gara non fu archiviata nel primo tempo come il doppio vantaggio poteva lasciar pensare. Nella ripresa la riaprì Nzola, soffrendo fino alla fine, con lo Spezia che in più di un’occasione andò vicino al pareggio. Una sofferenza immane per una Lazio nel pieno delle sue difficoltà in campionato.