Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, Sarri in conferenza: “Oggi pubblico meraviglioso, la partita…”

Maurizio Sarri

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri al termine della partita contro lo Spezia

redazionecittaceleste

Inizia con una vittoria travolgente il cammino in campionato allo stadio Olimpico della Lazio, che supera lo Spezia con il risultato di 6-1. Al termine del match, è arrivata la prima conferenza stampa post partita tra le mura dell’Olimpico per l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

 Lazio-Spezia

La partita

La Lazio di oggi ha fatto una buona partita, facilitati anche dalla superiorità numerica nel secondo tempo. Per questo non siamo ancora alla mia idea di Lazio ideale. Siamo all’inizio, abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli soprattutto nella gestione del doppio vantaggio. Deve essere considerato un passo in avanti. Immobile deve giocare come ha fatto oggi: muoversi per la squadra. Se fa questo la squadra gioca per lui, poi lui può fare quello che sa fare. Ciro ha pressato finché la conduzione fisica glielo ha consentito e si è fatto trovare pronto quando è stato servito.

Dobbiamo iniziare a non prendere goal all’inizio, penso sia una stranezza. Le sensazioni che avevo sia oggi che a Empoli erano di una squadra entrata bene in campo, poi abbiamo subito preso goal. Per bravura e fortuna abbiamo in entrambe le occasioni rimediato in due minuti, quindi è una cosa che non ha inciso. Però dobbiamo assolutamente evitare di prendere questi goal”.

Obiettivi e tifosi

L’importante è divertirsi in settimana: se lavori con entusiasmo ti diverti anche quando arriva la domenica. Al momento c’è entusiasmo, il livello è alto anche intorno a noi. Dobbiamo coltivare questo entusiasmo senza però pensare sia una passeggiata di salute. Non dobbiamo dimenticarci i numeri, che dicono che il gap con le squadre top del campionato sia di circa venti punti. Proveremo a colmarlo ed essere competitivi. Il popolo laziale è una grandissima sorpresa per me. Ho trovato un livello di entusiasmo straordinario, il clima oggi allo stadio era bellissimo. Abbiamo preso goal e l’intero stadio ha reagito prima della squadra. È un pubblico che mi sta davvero sorprendendo tantissimo, spero di creare un legame forte e duraturo”.