news

Lazio, per il Flaminio iter ancora bloccato. Il comitato: “Denunceremo…”

Lazio, Flaminio
Manca ancora un tassello in casa biancoceleste per quanto riguarda il progetto Flaminio. In Comune sono in attesa del progetto di fattibilità
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Passano i giorni, sale l'attesa, ma un vero e proprio progetto sullo stadio Flaminio ancora non c'è. La Lazio, nella figura del presidente Lotito, nei primi giorni di marzo ha di fatto presentato solo uno studio economico con una mossa forse più mediatica che realmente concreta. "Al momento la proposta progettuale della S.S. Lazio - rispondeva il dipartimento Sport del Campidoglio lo scorso 3 aprile - non si configura come progetto di fattibilità così come richiesto dalla normativa vigente ai fine dell'iter amministrativo". La procedura per fare del Flaminio la casa dei laziali in sostanza non è ancora partita.

"Si è pertanto in attesa dell'effettiva trasmissione del progetto di fattibilità" si legge ancora sulla lettera arrivata dal Comune. Il progetto di fattibilità dovrebbe arrivare a breve, visto anche l'obiettivo del patron di inaugurare l'impianto entro giugno 2029. Attacco da parte di Giulio Castelli, membro del comitato stadio Flaminio, al progetto di Lotito dopo i disordini pre derby. "Pensate che sarebbe successo con il Flaminio che vuole Lotito (oltre 50 mila posti, ndr.). Siamo contrari a un numero di spettatori superiore alla capienza attuale di 24/25 mila posti. Ci chiediamo come possa un'amministrazione approvare un progetto del genere: è un'assurdità che denunceremo al Tar".