Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lo Stadio Olimpico fattore chiave nei prossimi match

Stadio Olimpico
Tanti gli impegni per la Lazio da qui alla sosta per il Mondiale, ma la maggior parte si giocheranno tra le mura amiche dello Stadio Olimpico

redazionecittaceleste

Tantissimi gli impegni per la Lazio da oggi fino al 13 novembre, giorno dell'ultima partita prima della pausa per il Mondiale in Qatar. I biancocelesti cercheranno di mantenere il trend positivo in campionato e di conquistare la qualificazione agli ottavi di Europa League. Per farlo, potranno contare sul sostegno dell'Olimpico e sul fattore casa. Infatti, quattro dei restanti sei impegni si giocheranno a Roma.

Curva Nord

Il sostegno dei tifosi

—  

Nel momento del bisogno è fondamentale avere un intero stadio pronto a sostenere la squadra. La Lazio potrà contare su questo in questi giorni ricchi d'impegni. In campionato l'unica trasferta sarà l'ultimo impegno dell'anno contro la Juventus il 13 novembre. In casa giocherà contro Salernitana Monza, mentre condividerà lo stadio con la Roma in occasione del derby. L'altra partita lontano dall'Olimpico sarà contro il Feyenoord a Rotterdam il 3 novembre, sfida verosimilmente decisiva in ottica primo posto nel girone. Giovedì. invece, inizierà il tour de force in casa contro il Midtjylland, gara delicatissima che i biancocelesti vogliono vincere a tutti i costi.

Fino a questo momento, la media spettatori in casa supera le 40mila presenze. I tanti abbonamenti venduti e le iniziative della società hanno permesso all'Olimpico biancoceleste di tornare a riempirsi. L'intero settore Nord registra sempre il tutto esaurito, discorso simile per la Tribuna Tevere e il Distinto Sud-Est. In casa, quest'anno, la Lazio ha perso una sola volta in campionato, mentre in Europa ha raccolto una vittoria e un pareggio.