cittaceleste news LazioStats | Stipendi alti e poche presenze: quanto costa la panchina!

news

LazioStats | Stipendi alti e poche presenze: quanto costa la panchina!

Michele Cerrotta
Seguire il percorso della Lazio con il supporto di numeri e statistiche: questo l'obiettivo di una delle nuove rubriche targate Cittaceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tre paletti sforati e addio al mercato estivo. La situazione della Lazio esplosa nelle ultime settimane nasconde anni di scelte più o meno opportune che hanno appesantito il costo della rosa senza garantire un rendimento adeguato. È il caso degli esuberi, con i soli Basic, Kamenovic e Fares che costano alla società 3,2 milioni netti complessivi, ma non solo.

Numeri alla mano anche la panchina biancoceleste pesa troppo a bilancio per quello che è l’apporto concreto dato alla squadra. Hysaj e Gigot, per esempio, insieme costano alla Lazio cinque milioni netti (poco più di 9 lordi) e hanno messo a referto nell’ultima stagione rispettivamente quattro e sette presenze da titolari nell’ultima Serie A da terzo e quarto più pagati della rosa. Non è da meno Luca Pellegrini, che dal 1 luglio percepirà un ingaggio da 2,4 milioni netti a stagione, superando anche il francese nella classifica dei più pagati della rosa. A questi si aggiungono poi Lazzari (1,7 milioni) e Noslin (1,3 milioni). Senza considerare poi i 2 milioni di Dia, che potrebbe finire in panchina alle spalle di Castellanos (1,8), e di Provedel, qualora dovesse essergli preferito Mandas (800mila euro).