cittaceleste news Stendardo: “Lazio, mi aspetto una reazione. Vi svelo chi può decidere il derby”

news

Stendardo: “Lazio, mi aspetto una reazione. Vi svelo chi può decidere il derby”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le dichiarazioni dell'ex calciatore biancoceleste, intervistato da La Gazzetta dello Sport in vista della stracittadina in programma domenica

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Guglielmo Stendardo, ex calciatore della Lazio, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport ed ha parlato del derby contro la Roma in programma domenica alle 12:30. Di seguito le sue dichiarazioni:

Stendardo, chi è favorito?

"Il derby sfugge a ogni valutazione tecnico-tattica. Il momento non è semplicissimo per nessuna delle due, quindi non c’è una vera favorita. Certo, la sconfitta della Lazio col Sassuolo è stata pesante, perché la squadra ha creato poco, ma il derby è la partita più importante dell’anno a Roma, mi aspetto una reazione".

Su cosa deve intervenire Sarri per risolvere i problemi della Lazio?

"Parliamo di un tecnico esperto, non ha bisogno di consigli. Al momento, viste alcune vicissitudini, potrebbe sembrare che questo possa diventare un anno difficile per la Lazio: per evitare che sia così è importante non creare alibi di alcun tipo".

Chi può decidere il derby in favore della Lazio?

"Guendouzi mi sembra il valore aggiunto della squadra. In questa stagione si stacca facilmente, si inserisce bene, è una mina vagante. Attenzione però anche a Zaccagni che fa molto bene quando le partite sono importanti. Infine dico Romagnoli che può essere decisivo su palla da fermo".

La Lazio ha qualcosa in più della Roma?

"Sono due squadre con valori simili. In estate i giallorossi hanno preso giocatori interessanti come Ferguson e Wesley. Gasperini mi piace, ma essendo cambiate tante cose potrebbe avere bisogno di più tempo di Sarri".