cittaceleste news Lazio, Stendardo: “Bisogna sfoltire la rosa. Farei tre grandi colpi: il primo…”

news

Lazio, Stendardo: “Bisogna sfoltire la rosa. Farei tre grandi colpi: il primo…”

Guglielmo Stendardo
Guglielmo Stendardo, ex difensore della Lazio intervistato a Radiosei, ha analizzato la rosa biancoceleste parlando anche del calciomercato
Stefania Palminteri Redattore 

Guglielmo Stendardo, ex difensore della Lazio intervistato a Radiosei, ha analizzato la rosa biancoceleste parlando anche del calciomercato che farebbe. Ecco le sue parole

“Ho letto le parole di Lotito, sfoltire è un elemento importante per portare il numero della rosa di Sarri a 23 giocatori. L’attuale organico è ottimo poi, secondo me, andrebbe aggiunto un tassello importante per reparto per renderlo più competitivo. Se ci sono state richieste da altri club per diversi giocatori è perché sono bravi.

Con un allenatore come Maurizio Sarri e tre giocatori forti, compreso un attaccante da 25 gol, fai una squadra ancora migliore. Agirei più a centrocampo ed in attacco, piuttosto che in difesa. Il reparto difensivo lo lascerei intatto, Gigot compreso, confidando sul lavoro del tecnico toscano. 

L'ex Marsiglia è un giocatore forte fisicamente, applicato e concentrato. Con il tecnico toscano può anche frenare il suo istinto che a volte mette in evidenza. Farà un lavoro specifico su di lui, e il numero 2 beneficerà dell'addestramento dell'ex tecnico del Chelsea.Noi abbiamo una visione limitata rispetto a chi deve far quadrare i conti, non mi sembra che le altre società stiamo facendo un mercato folle. Noi ragioniamo dal punto di vista tecnico, augurandoci che si alzi il livello della squadra. Poi chi la gestisce deve fare i conti anche con l’equilibrio economico finanziario”.