news

Lazio, Stendardo: “Venezia occasione buttata. Ma ora Baroni…”

Guglielmo Stendardo
Le parole dell'ex difensore biancoceleste sul pareggio maturato al Penzo tra Lazio e Venezia per 0-0 e sulla corsa per la zona Champions
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Guglielmo Stendardo ha commentato il pareggio per 0-0 nel match tra Lazio e Venezia, giocato sabato scorso al Penzo. Un pari, il secondo consecutivo dopo quello di Napoli, frutto di una partita sporca e spoglia di grandi occasioni. Queste le sue parole.

“A Venezia non è stata una bella partita. Non è facile giocare con squadre che si devono salvare ma dalla Lazio mi aspettavo qualcosa in più: se vuoi centrare l’obiettivo Champions non devi fallire queste occasioni. C’è da dire che non era facile, l’avversario era in palla.

Il pari ci può stare ma è un’occasione buttata via. Una squadra come quella di Baroni, che gioca per obiettivi così importanti, deve portare via punti dal Penzo. La Juventus continua a correre, ora più mai che guardare avanti bisogna vedere dietro. È un vero peccato, ma adesso si deve voltare subito pagina e la Lazio ha la fortuna di avere già domani un’occasione per rifarsi.

Per vincere a Milano devi essere quasi perfetto, con la miglior formazione, i giocatori che danno tutto e un’Inter magari non in giornata. Bisogna fare di tutto per evitare una prestazione come quella dell'andata in Serie A, bisogna essere reattivi.

Al di là dei singoli, la Lazio deve andare al Giuseppe Meazza ed imporre il suo gioco. Indipendentemente da chi giocherà, il tecnico si aspetta una risposta positiva dopo Venezia. Tuttavia, io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno, i biancocelesti hanno fatto un avvio di campionato importante e hanno le qualità per fare bene”.