news

Lazio, Stendardo: “Non era scontato vincere col Monza. Corsa Champions? Penso che…”

Guglielmo Stendardo
Guglielmo Stendardo a Radiosei ha parlato della partita con il Monza vinta dai biancocelesti e ha espresso un parere sulla corsa Champions
Edoardo Pettinelli Redattore 

Guglielmo Stendardo è intervenuto a Radiosei durante "Non mollare mai". L'ex difensore biancoceleste, in particolare, ha espresso la sua opinione sulla vittoria della Lazio contro il Monza: "Una bellissima domenica, sia per la Lazio che per il Valmontone. Contro il Monza non era assolutamente scontato, era una gara in cui c’era tutto da perdere invece la Lazio ha cominciato bene. Vittoria meritata con un Pedro sempre più frizzante. La squadra ha ritrovato anche la condizione fisica dell’inizio, l’ho rivista vivace. Difesa? Ci sono calciatori esperti, funzionali, soprattutto Romagnoli. Gila è molto rapido. Sono complementari". 

L'ospite poi si è soffermato su alcune concorrenti della Lazio per un posto in Champions League, tra cui Juventus e Milan: "Tra Juventus e Milan chi mi mette più preoccupazione? La Juve se non avesse perso Bremer avrebbe fatto un altro campionato, gli mancano dei punti. Kolo Muani è forte, può fare la differenza. La Juve sarà protagonista in questo girone di ritorno. Il Milan ha fatto un mercato eccezionale, Conceicao è un bravo allenatore ma la squadra non ha continuità. Entrambe comunque daranno del filo da torcere alle prime della classe. Quarto posto? C’è da fare attenzione soprattutto alla Juventus. E’ una squadra che è abituata a lottare ogni anno almeno per il quartoposto".

Non manca poi un commento sul prossimo avversario dei biancocelesti, ovvero il Napoli: "Lazio-Napoli? La posta in palio è alta per entrambe le squadre. Sarà una partita bella da vedere, tra due squadre che vorranno vincere a tutti i costi".