Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio in Baviera per la storia: c’è un dato europeo da invertire

Lazio
I biancocelesti cercano di completare l'impresa e passare il turno contro i bavaresi. Per farlo, però, bisogna ribaltare il trend esterno
Stefania Palminteri Redattore 

Appuntamento con la storia per la Lazio, impegnata domani sera a Monaco contro il Bayern alla ricerca dell’approdo ai Quarti di Finale di Champions League. I biancocelesti scendono in campo in campo Baviera forti dell’1-0 dell’andata, grazie al rigore realizzato da Immobile nella ripresa. Molto più complicato, sicuramente, il match in programma all’Allianz. Non solo per la forza della squadra di Tuchel, nonostante la crisi delle ultime settimane, ma anche per le difficoltà lontano dalla Capitale in Europa.

Lo score nelle ultime dodici trasdferte non sorride infatti ai biancocelesti. Sono solamente appena due le vittorie, contro tre pareggi e ben sette sconfitte. Altro dato da tenere d’occhio, è il rendimento del Bayern in casa in Champions League. L’ultimo ko risale infatti al 7 aprile 2021, mentre nelle ultime tredici gare sono dieci le vittorie, con appena tre pareggi. Uno scontro totale quindi contro numeri e forza dei bavaresi: servirà una Lazio da impresa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.