Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio scrive la storia: primo club in A a vincere tre gare consecutive 4-0

Fiorentina-Lazio
Mai nessuna squadra prima aveva vinto nel massimo campionato italiano tre partite di fila con il risultato rotondo di quattro reti a zero

redazionecittaceleste

Quinto clean sheet consecutivo contando l’Europa League, quarta vittoria consecutiva in campionato, terzo 4-0 di fila. La Lazio di Maurizio Sarri ci ha preso gusto: sa di poter essere grande e lo dimostra gara dopo gara. Dominio, capacità di soffrire, solidità difensiva e killer instinct in avanti. Gli ingredienti per una grande stagione ci sono tutti e sono certificati dai numeri: secondo miglior attacco a meno uno dal Napoli, miglior difesa a parimerito con l’Atalanta, miglior differenza reti del campionato. La creatura di Sarri, al secondo anno del mister in panchina, sta prendendo la più dolce e più bella delle forme possibili. E, intanto, riscrive la storia.

Come la Lazio nessuna squadra mai in Serie A. Il terzo 4-0 consecutivo vale infatti un record incredibile ai biancocelesti. Dopo i quattro gol rifilati alla Cremonese e i quattro allo Spezia arrivano quelli alla Fiorentina, sempre senza subire gol. Mai nella storia del campionato italiano una squadra aveva vinto tre partite consecutive con il risultato rotondo di 4-0. Numeri che aggiornano statistiche da urlo e che rimangono nell’ambito dei dati. Ma che non possono non certificare la bontà del lavoro svolto da Sarri. E che, soprattutto, obbligano l’intero ambiente biancoceleste a sognare traguardi sempre più importanti.