Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Strakosha guadagna la porta: in campo e sul mercato

Strakosha

Thomas Strakosha è pronto a tornare titolare per quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione con la Lazio

redazionecittaceleste

Poche ore separano la Lazio dal suo ultimo incontro in stagione. Domenica sera, infatti, i biancocelesti saranno ospiti del Sassuolo nella sfida numero 38 in Serie A. Per l'occasione l'allenatore dal futuro incerto, Simone Inzaghi, starebbe pensando ad un po' di turnover. Stando alle possibili scelte, in porta dovrebbe tornare Thomas Strakosha. L'estremo difensore albanese, cresciuto tra i biancocelesti ma scalzato dopo l'arrivo di Pepe Reina, vorrebbe ricominciare una nuova avventura da qualche altra parte. Magari in Premier League o in Bundesliga. Al momento, le maggiori attenzioni nei suoi confronti, arriverebbero dall'Inghilterra.

 Strakosha

Il futuro in Inghilterra

Qualche giorno fa, l'estremo difensore classe 1995 sembrerebbe essere finito sul taccuino del Southampton. La squadra biancorossa vedrà andar via il proprio portiere titolare e starebbe pensando ad un buon sostituto. In questo suo percorso alla Lazio, Strakosha non è mai stato messo in discussione. Tranne questa volta che si è dovuto scontrare con un leader nello spogliatoio più carismatico di lui. Quella che era una carriera fatta di pochissimi infortuni, ha visto l'albanese diventare un soggetto fragile. Nel bel mezzo di campionato, l'ex Primavera ha avuto dei forti problemi alla gamba che gli hanno interessato coscia e ginocchio. Anche questo gli ha dato il suo bel da fare. Ora però la condizione è tornata ottimale e non gli resta che mettersi in mostra.

La possibilità di Germania

Qualora non dovesse finire in Premier League, destinazione a lui congeniale, anche la Bundesliga potrebbe essere un'opportunità. Tempo addietro, Strakosha aveva parlato del Borussia Dortmund come un vero e proprio top club irrifiutabile. Chissà che i gialloblù, avversari già della Lazio nel girone di Champions League, non possano pensare al talento albanese. Dal proprio canto la compagine biancoceleste, però, non potrà venderlo a chissà quali cifre. Il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione e venderlo per qualche milione di euro sarebbe comunque meglio che perderlo a parametro zero.