Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Strakosha verso il Newcastle: il Times dà per fatto l’affare

Mercato Lazio - Post Strakosha: ecco il nome nuovo da Torino

Secondo il tabloid inglese, il portiere laziale verrebbe tesserato dal Newcastle a parametro zero al termine della stagione

redazionecittaceleste

In Inghilterra danno l’affare praticamente fatto. Strakosha al Newcastle. Il portiere della Lazio, in scadenza al termine della stagione, sarebbe la prima scelta per quanto riguarda il club inglese. Lo riporta il Times, nelle colonne odierne del giornale. Il numero uno albanese arriverebbe a parametro zero. I dirigenti del Newcastle vorrebbero pescare in Italia altri due giocatori. Il mirino degli inglesi è puntato su altri due profili che a giugno si svincolerebbero dall’attuale club di appartenenza. I due calciatori in questione sono l’ex laziale De Vrij, e il croato Brozovic. Pericolo in vista per l’Inter del tecnico Simone Inzaghi che rischia di perdere due titolari per la prossima stagione.

La Lazio, con ogni probabilità, nel prossimo mercato estivo dovrà trovare un nuovo portiere. I dirigenti, tuttavia, non vorrebbero perdere il calciatore a parametro zero. Per questo motivo, anche nella prossima finestra di mercato, la Lazio potrebbe cercare qualche acquirente per il portiere cresciuto nel vivaio biancoceleste. A quel punto, bisognerà valutare la volontà del numero uno albanese che sembra deciso a seguire la propria strada, senza guardarsi indietro. Strakosha ha perso la titolarità del ruolo nella scorsa stagione, dopo aver contratto il Covid. Un successivo infortunio al ginocchio ha compromesso ulteriormente la stagione del portiere che - nonostante il cambio di allenatore - è rimasto in panchina anche quest’anno.

Come Strakosha, anche il difensore olandese Stefan De Vrij intende liberarsi a parametro zero. Mossa identica a quella che fece al termine della stagione 2017-18 quando lasciò la Lazio per accasarsi al club nerazzurro. Non fu una stagione felice, quella di De Vrij: nell’ultima partita di campionato - proprio contro la sua futura squadra - commise un fallo da rigore su Icardi che spianò ai nerazzurri la strada verso la qualificazione in Champions League. Il popolo laziale criticò aspramente il giocatore, mettendo sotto accusa la prestazione non certo irresistibile del difensore centrale. De Vrij quella sera giocò gli ultimi novanta minuti con la maglia della Lazio, presentantosi il giorno dopo a Milano per firmare il suo nuovo contratto.