Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sturm Graz, Tare a Sky: “Stasera dobbiamo vincere, non si discute”

Igli Tare
Tutte le parole del d.s. Igli Tare intervenuto ai microfoni di Sky Sport e Dazn per raccontare le sensazioni a poco dal via della partita

redazionecittaceleste

Un cammino encomiabile in campionato, di certo da migliorare in Europa League. La Lazio non ha alcuna intenzione di snobbare una competizione che in quanto a prestigio può dare tanto. Un avvio stellare con il 4-2 inferto al Feyenoord, poi la debacle in Danimarca e un pari nato dalla poca qualità messa in campo lo scorso giovedì contro lo Sturm Graz. Oggi l'occasione per ripartire ancora contro la compagine austriaca questa volta tra le mura amiche dello Stadio Olimpico. Vietato sbagliare, lo sanno bene Immobile e compagni così come lo sa anche il direttore sportivo Igli Tare che, a pochi minuti dal via della partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport  per raccontare la sensazioni di una sfida estremamente delicata.

Sulla differenza di rendimento tra campionato e coppe:"Abbiamo due facce: quella in campionato e quella in Europa, dove abbiamo stentato un po'. Stasera dobbiamo dimostrare di essere la favorita assoluta del girone. Il risultato dell'altra partita ci sta anche aiutando, dobbiamo fare risultato."

Sulla gestione dell'entusiasmo"Penso che sia la fotografia del momento che stiamo vivendo. Abbiamo vissuto tutte le situazioni: quando stai male devi sapere che c'è del buono e viceversa. Il gap si è accorciato tantissimo in campo internazionale. Tutte le squadre sanno analizzare bene le partite e non si può sottovalutare nessuno."

Sulla Lazio di Sarri: "Nella prima giornata ho parlato di ottime sensazioni, venendo dalle tante esperienze qui. Sarà un campionato importante per la Lazio perché ha qualità, dedizione. Sarri ha avuto un anno per conoscere il mondo Lazio ed è molto importante. Ora siamo sulla strada giusta, è una maratona ma dobbiamo avere continuità senza esaltarci troppo". 

Sulla difesa: "La squadra difende in maniera giusta. I primi difensori sono gli attaccanti che fanno un ottimo lavoro e sul campo si vede attraverso i risultati. Siamo in un momento in cui perdere una partita impatta sulla classifica. Stasera abbiamo una grande opportunità per vincere e tornare primi nel girone. Domenica in campionato sarà una partita importante ma bisogna fare un passo per volta. Stasera dobbiamo vincere, non si discute".