Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi in Italia: subito a Formello ma niente ritiro. Ciro e Luis Alberto…

Atalanta-Lazio
Sarri spera di poter almeno convocare il capitano biancoceleste, mentre è da valutare la condizione mentale del mago, ieri sempre in panchina

redazionecittaceleste

Non c’è tempo per leccarsi le ferite: c’è un derby da preparare col poco tempo a disposizione e giocare tra meno di sessanta ore. La Lazio è rimasta a dormire in Olanda questa notte soltanto per questioni logistiche. I tempi ci sarebbero stati per tornare ma Sarri ha ritenuto fondamentale far riposare bene i calciatori: poco consigliato lanciarsi in un viaggio che avrebbe riportato i biancocelesti a Roma a notte inoltrata. La Lazio si è svegliata allora in Olanda e nella tarda mattinata di oggi tornerà in Italia. La partenza dall’aeroporto Schipol di Amsterdam è prevista intorno alle 11. Dopo poco più di due ore di volo la squadra atterrerà a Fiumicino e subito dopo si sposterà a Formello per una seduta di allenamento immediata. Nessun ritiro anticipato, però, come ipotizzato negli scorsi giorni.

È stata un’ipotesi passeggera e forse mai davvero presa in considerazione, anche perché Sarri non è deluso dall’atteggiamento messo in campo dai suoi. Sarebbe stata una mossa che avrebbe colpevolizzato troppo la squadra, una mossa probabilmente più dannosa che utile. Per questo in serata i giocatori torneranno a casa per ritrovarsi poi domani a Formello e rimanere unita fino alla gara. Nella giornata di sabato infatti la Lazio scenderà in campo due volte nel centro sportivo per una doppia seduta in cui di fatto Sarri sarà costretto a preparare interamente il derby.

Nella seduta di oggi pomeriggio infatti riposeranno i titolari di ieri. Domani poi scatteranno le vere e proprie prove tattiche. Inevitabile dare per titolari Vecino, Cataldi, Romagnoli, Pedro e Marusic, tenuti tutti inizialmente a riposo da Sarri. Dovrebbe esserci poi anche Luis Alberto, sembra scontata vista l’assenza di Milinkovic. Eppure ieri sera lo spagnolo è rimasto a guardare, la sensazione è che si trovi distante mentalmente al momento. Per questo saranno fondamentali le prove tra oggi e domani. Così come saranno fondamentali anche per Immobile. Manca la condizione fisica, mentre la lesione sembra essere guarita. A Formello filtra prudenza, eppure Immobile si è visto sui campi del centro sportivo. Già averlo in panchina farebbe la differenza per Sarri, che scoprirà tra oggi e domani la reale condizione del suo capitano.