Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ora la Conference: lunedì i sorteggi, le squadre e i possibili incroci

Conference League
Si giocherà 16 e 23 febbraio, il giorno dopo poi i nuovi eventuali sorteggi. La finale andrà in scena il 7 giugno 2023 all'Eden Arena di Praga

redazionecittaceleste

Non va come sperato la serata di Rotterdam. Il campo è scivolosa e scivola anche la Lazio, che perde 1-0. Di misura, ma tanto basta per concludere i girone al terzo posto e retrocedere in Conference League. Al secondo anno di esistenza, la Lazio scoprirà allora la terza competizione europea già a partire da febbraio. I biancocelesti infatti non si eviteranno gli spareggi, che questa volta dovranno essere disputati contro una delle seconde dei gironi di Conference. La Lazio scoprirà la propria avversaria lunedì 7, con il sorteggio che andrà in scena alle ore 14:00 a Nyon. L’appuntamento sul calendario con le prossime partite europee è invece fissato al 16 e al 23 febbraio.

Conference League

La Lazio scende dall’Europa League insieme ad altre sette squadre: Bodo/Glimt (Norvegia), AEK Larnaca (Cipro), Ludogorets (Bulgaria), Braga (Portogallo), Sheriff (Moldavia), Qarabag (Azerbaijan) e Trabzonspor (Turchia). Queste le otto non teste di serie al sorteggio di lunedì. Di seguito invece le otto teste di serie: Fiorentina (Italia), Dnipro (Ucraina), Gent (Belgio), Cluj (Romania), Basilea (Svizzera), Anderlecht (Belgio), Lech Poznan (Polonia) e Partizan Belgrado (Serbia). I biancocelesti ovviamente non potranno affrontare la Fiorentina, mentre le altre sette sono tutte possibili avversarie.

Il 24 febbraio, all’indomani della gara di ritorno dei sedicesimi, ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale. Se la Lazio dovesse passare il turno, affronterà una delle otto prime nei gironi di Conference, già agli ottavi. Queste le squadre: Istanbul Basaksehir (Turchia), AZ Alkmaar (Olanda), Djurgarden (Svezia), Sivasspor (Turchia), Slovan Bratislava (Slovacchia), West Ham (Inghilterra), Villarreal (Spagna) e Nizza (Francia). La finale è in programma il 7 giugno 2023 all'Eden Aréna - nota anche come Synot Tip Aréna - di Praga, in Repubblica Ceca.